Comprare materassi online: vantaggi e consigli

comprare materassi online

L’acquisto di un materasso online rappresenta una decisione estremamente importante: non è come comprare un semplice elemento decorativo. Un materasso è fondamentale, perché gli esseri umani trascorrono praticamente 1/3 della loro vita su di esso.

Ma è importante sapere quali elementi tenere in considerazione per non commettere errori irreversibili nell’acquisto.

Perché le persone acquistano materassi online?

Oggi in rete vengono offerti i migliori materassi per un sonno riposante. Non bisogna mai dimenticare, infatti, che l’Organizzazione Mondiale della Sanità consiglia di riposare almeno sette ore al giorno, per aumentare le prestazioni il giorno successivo.

È necessario comprendere che i processi di acquisto dei materassi online sono assolutamente sicuri e trasparenti.

È importante anche differenziare le diverse tipologie e qualità di materassi, in modo da acquisire con maggiore sicurezza la tipologia di prodotto che meglio risponda alle proprie esigenze.

Qual è il materasso più richiesto online

Tra le tipologie di materassi più scelte ci sono i materassi a molle e i materassi in memory foam.

Il materasso a molle è il più tradizionale ed è costituito da un’anima portante circondata da uno strato di schiuma.

Il materasso in memory si adatta molto meglio alla silhouette umana, adottandone la forma, anche se può essere un po’ più caldo, soprattutto per i soggetti in sovrappeso.

I vantaggi dell’acquisto di un materasso online

L’acquisto di materassi online è molto più economico

E questo per una semplice regola: non dovendo pagare commissioni ai venditori o spese generali (come il costo dell’affitto di uno showroom), i materassi acquistati online possono costare tra il 25 e il 40% in meno rispetto a quelli venduti in un negozio fisico.

È anche possibile ottenere sconti extra o il beneficio della spedizione gratuita.

L’acquisto di materassi online è più facile

Una delle situazioni più scomode che si possono osservare nei negozi fisici è la presenza del venditore che segue ogni passaggio del potenziale acquirente attraverso il negozio, mentre questi vorrebbe valutare il prodotto.

Non sono previsti, poi, orari di apertura o chiusura, in modo che l’utente possa scegliere quando effettuare l’acquisto, senza fretta o interruzioni, comodamente da casa, semplicemente disponendo di un computer.

È possibile ottenere rapidamente feedback da altri acquirenti

E questo fondamentalmente ha a che fare con la dimensione, ormai non più sconosciuta, del marketing digitale, dove tutto è stabilito affinché gli acquisti siano più che altro un’esperienza e gli acquirenti dei followers fedeli. Questo perché, in fondo, quello che cercano i negozi online è la fedeltà degli acquirenti, cercano di convertire questi acquirenti in fedeli seguaci dei marchi, per trasformarli praticamente nella loro voce sui social network.

Il circuito d’acquisto online è molto più ampio di una semplice vendita: è l’ingresso di un negozio virtuale, dov’è possibile visitare diverse vetrine digitali e attraversare ponti invisibili verso i social network del marchio, lasciare commenti, mettere un “mi piace” o condividere un “tweet”.

Gli esperti nella vendita di materassi online consigliano di misurare accuratamente la base del letto dove si andrà a posizionare il materasso e di verificare il tipo di garanzie che vengono offerte.

Sebbene nella vita non tutto sia un sogno, un buon riposo assicura una migliore qualità della vita. È dimostrato che un buon riposo notturno, infatti, fa miracoli sia per la mente che per il corpo.

Un nuovo materasso aiuterà a ridurre i livelli di stress, dolori articolari e alla schiena e ti consentirà persino di goderti la tua vita sessuale in modo più completo.

L’acquisto di materassi online è semplicemente un’altra delle nuove modalità di questo secolo in cui la tecnologia digitale è la regina e il buon riposo il re.

Spedizione e reso gratuiti

Spesso vengono offerti spedizione e reso gratuiti, con garanzie che vanno ben oltre quelle offerte dai negozi fisici. Per adattarsi ad un nuovo materasso, infatti, possono essere richiesti fino a 30 giorni.

Assistenza telematica

Le moderne aziende che vendono online offrono assistenza telefonica, via Whatsapp, telefono ed e-mail.

Metodi di pagamento sicuri

I principali produttori di materassi, così come altri noti e-commerce, ormai offrono i metodi di pagamento più affidabili: Paypal, bonifico bancario, pagamento a rate ecc…